Home Canalizzazioni Articoli Libri Foto Video Download
 

Libri che -IN QUALCHE MODO*- parlano di Lemuria, Mù, Terra Cava, etc

 

 

* Non posso dire che ciò che vi è scritto corrisponda a quanto conosco e sento io, ma, per chi volesse leggere qualcos'altro a proposito, ecco una lista. Purtroppo in italiano c'è MOLTO meno di quanto si trovi in altre lingue!!!!!!!!!!

 

I libri che seguono sono automaticamente "linkati" ai siti "Giardino dei libri" o "Macrolibrarsi"

 

 

clicca sulla foto

 

LA DOTTRINA SEGRETA

 

Helena Petrovna Blavatsky

"La Dottrina Segreta" di Helena Petrovna Blavatsky (1831-1891) &egrave uno dei testi fondamentali per lo studioso di Teosofia e per tutti i Ricercatori Spirituali.
Lo scopo dell'opera era quello di dimostrare l'esistenza nel tempo di una realtà di conoscenze in possesso dei Maestri di saggezza e presente nelle Religioni, nei Miti, nelle Tradizioni etc..
Una realtà rintracciabile in modo evidente quando Religioni, Miti e Tradizioni vengono sfrondati dagli adattamenti culturali legati al tempo ed al luogo.

Un'opera imponente quella di Madame Blavatsky, la cui lettura rende giustizia dagli affrettati e non documentati giudizi di cui –peraltro sempre più raramente- viene fatta segno.

La presente "edizione di studio" (l'opera completa consiste in 1400 pagine divisa in 8 volumi) ha escluso le discussioni con la scienza di quel tempo: contiene però tutte le parti essenziali.

 

Helena Petrovna Blavatsky (1831-1891) nasce da una nobile famiglia russa. Appassionata studiosa di filosofia, religioni e scienze metafisiche, ha viaggiato in moltissimi paesi alla ricerca della conoscenza occulta, delle leggi inesplicate della Natura e dei poteri latenti dell’uomo. Nel 1875 fondò a New York, con il colonnello Henry S. Olcott e altri, la Società Teosofica, un movimento di ricerca spirituale che ha, ancora oggi, adepti in tutto il mondo. La Blavatsky con i suoi messaggi e rivelazioni stupefacenti ha anticipato i tempi nell'insegnare concetti sul rapporto tra visibile e invisibile che soltanto ovvi la scienza sta dimostrando. Ascoltare le sue parole piene di saggezza e come ricevere la chiave d'entrata sul "Sentiero" che porta alla conoscenza di sé e del nostro sé superiore.

Edizioni Teosofiche Italiane

 

 

 

clicca sulla foto

 

 

 Luci della Grande Loggia Bianca

Atlantide, Lemuria, I Maestri, SHAMBALLA - Il RITORNO DI CRISTO

Michel Coquet

I Maestri della Fratellanza, noti come Morya, Kutumi, Gesù, eccetera agiscono di concerto per favorire l’evoluzione umana.
Il contatto con queste entità è oggi sempre più frequente, e l’Autore esplora le loro passate incarnazioni, le loro azioni e funzioni specifiche affinché da una più ampia conoscenza possa emergere la collaborazione necessaria alla realizzazione d’un regno di Pace.

Amrita Edizioni, pagg 295

 

 

 

clicca sulla foto

 

 

Il pianeta degli Dèi

Prima degli Egizi furono i Sumeri...prima dei Sumeri....

 ZECHARIA SITCHIN

Come confermano recentissime scoperte, c'e un altro pianeta nel sistema solare, un pianeta con un'orbita ellittica che transita tra Marte e Giove ogni 3.600 anni. I suoi abitanti- i Sumeri li chiamavano 'Anunnaki', la Bibbia 'Nefilim'- iniziarono a visitare la Terra mezzo milione di anni or sono e le loro gesta possono essere lette nell'Antico Testamento come nel libro di Gilgamesh.

Così, tradizioni, leggende e ritrovamenti da sempre circondati da un alone di mistero risultano d'un tratto illuminati di un nuovo e sorprendente chiarore...

Se gli antichi Egizi ereditarono il loro sapere dai Sumeri, questi ultimi da chi avevano appreso quelle scienze? La tesi del professor Sitchin è semplice e sconvolgente: ciò che chiamiamo mitologia nonè creazione fantastica, ma confusa memoria di fatti realmente avvenuti.

Piemme - 2004

Zecharia Sitchin è nato a Bacu in Russia ed ha vissuto in Palestina, dove ha studiato la Bibbia ebraica scritta in ebraico antico. Ha inoltre studiato l'archeologia del Medio Oriente, prima di trasferirsi definitivamente negli Stati Uniti.
Ha dedicato tutta la sua vita allo studio delle lingue semitiche ed è un'esperto di civiltà Sumera, tanto da essere uno dei pochi studiosi in grado di poter decifrare le iscrizioni scritte nei caratteri cosiddetti "cuneiformi", che ricoprono bassorilievi e le tavolette di argilla ritrovate in tutto il Medio Oriente.
Sitchin nei suoi libri traduce i testi sumerici ed evidenzia le somiglianze tra i miti religiosi Sumeri, Greci e Cristiani...
La sua visione è semplice ma sconvolgente: i testi sacri dei popoli antichi non è creazione fantastica, ma confusa memoria di fatti realmente avvenuti!

 

 

 

 

clicca sulla foto

 

 

 Dio, Angeli, Extraterrestri ed ESSERI MULTIDIMENSIONALI

esti e le tradizioni esoteriche tramandano da millenni il più grande segreto degli Dei

 ZECHARIA SITCHIN

Gli incontri tra il genere umano e gli altri esseri celesti che popolano l’universo, registrati nelle sacre scritture e negli antichi testi, costituiscono un’affascinante epopea che spazia tra cielo e terra, eternità e morte, gelosia e omicidio, amore e sesso. Le ricerche di Sitchin illustrate con mappe.

Gruppo editoriale Futura - 2000

 

 

 

clicca sulla foto

 

 

Il codice del cosmo

Gli antichi testi e le tradizioni esoteriche tramandano da millenni il più grande segreto degli Dei

ZECHARIA SITCHIN

Molte migliaia di anni fa l’evoluzione della civiltà umana fu guidata da esseri viventi straordinari venuti da un altro mondo e depositari di conoscenze che noi cominciamo solo oggi a comprendere: gli Anunaki della tradizione sumera. Sitchin lo ha documentato rileggendo antichi testi e resti archeologici. I suoi studi hanno aperto un’altra porta e ci rivelano la natura del "codice" grazie al quale la vita intelligente si diffonde nell’universo. Partendo dalla sapienza astronomica dei templi megalitici e dalla distinzione che esisteva nell’antichità fra "fato" e "destino", Sitchin ci svela il meccanismo che è alla base di tutte le profezie, anch’esso legato a quel misterioso codice. È quel codice segreto che le tradizioni esoteriche di tutte le culture hanno tramandato attraverso i secoli, spesso senza comprenderne il significato. È quel codice - rappresentato dagli antichi mediante due serpenti intrecciati - il segreto che dà la vita e trasmette l’identità. Si tratta del DNA.

Piemme - 2006

 

 

 

clicca sulla foto

 

 

 Guerre atomiche al tempo degli dei

4000 anni fa re e faraoni erano pedine di una lotta tra potenze di un altro pianeta

ZECHARIA SITCHIN

La storia si ripete? Secondo la Genesi ciò che Abramo vide dall'alto guardando Sodoma e Gomorra era simile a ciò che accadde 4000 anni dopo in Giappone: la distruzione di una popolosa pianura con le armi atomiche.

Piemme - 1999

 

 

 

clicca sulla foto

 

 

 Le astronavi del Sinai

Gilgames, i Faraoni, Alessando il Grande… Il dono dell’immortalità era concesso a pochi

ZECHARIA SITCHIN

Da sempre l’uomo ha sognato di diventare immortale, ha inutilmente cercato la sorgente d’acqua capace di renderlo eterno come gli Dei, ma non l’hai mai trovata. Forse perchè quella sorgente si trova sul pianeta degli Dei? Chi erano gli Dei? Come mai la sfinge guarda verso oriente? Come viveva allora l’uomo? Per tutti gli amanti della storia antica questo libro rappresenta una fantastica ricostruzione delle vicissitudini dell’uomo prima del diluvio universale.

Piemme - 2001

 

 

 

 

clicca sulla foto

 

Novità

Dèi del cielo, Dèi della Terra

Alla ricerca del sapere perduto - Storia dimenticata dell'umanità, da Atlantide alle civiltà sotterranee

Giorgio Pastore

(Prefazione di Alfredo Lissoni)

Dèi del cielo, Dèi della Terra è un viaggio alla scoperta di noi stessi, attraverso l’analisi di antichi miti e leggende, che ci raccontano di un mondo precedente il nostro, sepolto dalle sabbie del tempo. Come nacque la vita sulla Terra? Come nacque l’uomo? E, perché questi è cos'è diverso da tutti gli altri esseri viventi di questo pianeta? Queste sono solo alcune delle domande alle quali in questo libro si cercherà di rispondere, risalendo a ritroso nel tempo, per giungere su Atlantide, il mitico continente sommerso in una sola notte, in un’era nella quale gli dei parlavano ancora agli uomini. Queste stesse divinità, sopravvivono nel tempo, in tutte le tradizioni del mondo antico. Muta il loro nome, ma non il loro volto. Sopravvivono negli antichi miti dei popoli, nei sabbiosi reperti archeologici, in meravigliose tracce che lo studioso moderno segue, nella speranza di scoprire la verità sull’uomo e sulla sua genesi. È nostro dovere conoscere chi siamo, indagare il passato alla ricerca delle nostre origini e delle risposte alle domande che pesano da millenni sull'odierna civiltà. L’umanità di oggi è il risultato di una lunga evoluzione che potrebbe trovare il suo inizio in un paradiso terrestre reale, divenuto un mito solamente in seguito. I sacri testi dell’umanità, i miti e le leggende che sempre nascondono un fondo di verità, ci narrano di un mondo ancestrale, fantastico, prodigioso e per molti aspetti incredibile. Esseri divini, creatori dell’umanità, visitavano il mondo a bordo di meravigliosi carri celesti, gli stessi oggetti volanti non identificati che, secondo alcuni ufologi, ancora oggi solcano i nostri cieli. In molti antichi testi e in preziosi manufatti sopravvissuti fino ai giorni nostri, ritroviamo straordinarie cronache di un passato ormai dimenticato, che attende ancora di essere svelato. Quando ne saremo in grado, potremo dare un nome a tutti quei reperti “impossibili” presenti nei musei, agli anacronismi scoperti dagli archeologi, a civiltà ancora senza volto, ai costruttori delle piramidi o di altre meraviglie simili, ma questo cammino si presenta ancora lungo e tortuoso.

Questo libro vuole essere un contributo, un ulteriore passo verso la verità, un traguardo sempre più difficile da raggiungere, perché più soli sorgono, più lune crescono, più sono le cose che l’uomo dimentica.

Già molto è andato perduto. Non lasciamo che i detriti del tempo che scorre impetuoso coprano le ultime tracce di questo prezioso passato, solo così potremo avere una visione completa del nostro essere, solo così, svelando il mistero delle nostre origini, potremo plasmare, concepire e dare un senso al nostro futuro, evitando di ripetere i medesimi errori che in un remoto passato furono la causa del tramonto di intere civiltà.

Eremon Edizioni - novembre 2007 Novità

Libro - Pagg. 288

 

 

 

clicca sulla foto

 

 

 Da Atlantide a Shamballah  

Un'antica rete di gallerie sotterranee parte dal Tibet e torna al Tibet attraversando il misterioso regno di Agharti. . .

Alec MacLellan

Agharti, il Regno del Re del Mondo che conosce tutte le forze della natura e legge nelle anime umane e nel libro del destino.
Ma si tratta veramente solo di un mito?
La presenza, rilevata tramite accurati studi, di migliaia di cunicoli che congiungono gli angoli più remoti del globo sembra dimostrare l'esistenza di questo mondo sotterraneo ritenuto sino ad oggi frutto della fantasia. Un territorio smisurato, nascosto alla vista degli uomini, che si estende per anguste spaccature in tutta la terra, ricollegandosi anche alle vestigia della perduta Atlantide, e i cui abitanti hanno raggiunto il più alto grado di conoscenza.

Piemme - 2001

 

 

 

clicca sulla foto

 

AGARTHA, la sorgente originaria

 

Carlo Barbera

 Le tappe di un lungo viaggio compiuto dall'autore alla ricerca di Agartha, la misteriosa civiltà del mondo sotterraneo. L'incontro con personaggi multidimensionali che gli svelano ancestrali segreti, la Sacra Conoscenza e l'inganno, di cui l'umanità è vittima, perpetuato da millenni da una logica di sopraffazione che si tramanda e si rinnova.

Pendragon - aprile 2003

 

 

 

clicca sulla foto

 

 

 Alla scoperta della Terra Cava

El Dorado, Agartha, Shamballah. Quali storie e quante realtà si nascondono all'interno del nostro pianeta?

Costantino Paglialunga

Il mito della Terra Cava e dei suoi abitanti rivive in questo splendido libro che, grazie ad un’accurata ricerca storica e scientifica, riesce a trasformare la leggenda in una stupefacente realtà.

La Terra non è quella sfera ricolma di magma che la scienza ufficiale descrive ma, a parte uno strato esterno spesso 1250 km, è vuota e dotata di un piccolo sole centrale dalla luce dorata in grado d’illuminare e riscaldare i continenti disposti lungo la superficie interna della crosta. Il magma occuperebbe solo la zona mediana dello strato esterno del pianeta e, sempre in quella zona, la polarità della gravità s’invertirebbe, permettendo agli abitanti sotterranei d¹aderire al loro suolo, rovesciato rispetto al nostro.

È possibile accedere al mondo interno attraverso periodiche aperture circolari che si formano ai Poli, oppure da altre zone del pianeta (anche italiane) o mediante particolari “porte dimensionali”.
I nomi dei continenti sotterranei rievocano ricordi di leggendarie località mai raggiunte, perché sempre cercate, erroneamente, in superficie: Agartha, disposto sotto l’emisfero nord della Terra, Eldorado, situato a sud e Shamballah, che s’allarga sotto l’Himalaya e oltre.
Il volume dà particolare risalto al pensiero di Eugenio Siragusa, che ha svolto un ruolo di rilievo in tal senso e che affermò che la Terra Cava ospiterebbe i discendenti dei superstiti di Atlantide e di Mù nonché molti extraterrestri.
Gli esseri sotterranei, soprattutto gli abitanti di Eldorado, molto più evoluti di noi in tutto, hanno segretamente manifestato da tempo, ai maggiori capi di governo mondiali, la loro estrema preoccupazione per la nefasta situazione in cui ci troviamo a causa di guerre, inquinamento, avidità, egoismo e uso scellerato dell’energia atomica, ma non sono stati ascoltati.
Il loro messaggio, a questo punto, è divenuto uno solo: «Cambiate, finché siete in tempo…».

Macroedizioni - 2002

 

 

 

clicca sulla foto

 

 

 Archeologia proibita

Storia segreta della razza umana

Michel Cremo - Richard Thompson

Secondo gli autori, a dispetto delle più consolidate teorie scientifiche a riguardo, le origini dell'uomo moderno non risalirebbero a 100.000 anni fa, ma a ben tre milioni di anni fa.

I siti archeologici che producono tali evidenze, non solo sotto forma di reperti paleontologici, ma anche di manufatti, vengono dettagliatamente descritti e interpretati.

Emerge che con ogni probabilità non  è esistita un'evoluzione del genere umano dall'Australopiteco all'Homo sapiens, ma che al contrario uomini e ominidi abbiano da sempre coesistito sulla terra e che quindi la teoria evoluzionistica della vita sul nostro pianeta, non abbia alcun fondamento certo.

Newton, pagg 349

 

 

 

clicca sulla foto

 

 

 Città, Luoghi e Continenti Scomparsi

Atlantide, Avalon, Lemuria...storia, mistero, archeologia

Massimo Centini

Il volume, di grande formato e riccamente illustrato, indaga sui miti e i ricordi di città e continenti scomparsi. Atlantide, Sodoma e Gomorra, Avalon, Thule, Lyonesse, Lemuria, Mu... Questi e altri nomi affascinano da sempre l'uomo con la loro storia in bilico fra leggenda e realtà. Del resto il mistero di Atlantide è il mistero dell'uomo, ed è per questo che ha catturato e continua a catturare l'attenzione di molti.

Nella mitologia di molti popoli sono presenti tradizioni che narrano di catastrofi responsabili della scomparsa di interi continenti e "regni" felici. Perché l'uomo ha bisogno di individuare le proprie radici in un passato indefinito e armonioso simile a quello del "c'era una volta" delle fiabe.

Di quei mondi, spazzati via dalla furia degli elementi, non resta nulla se non l'eco nelle memorie di storici e scrittori, non cronache precise, ma le uniche fonti che consentono oggi di immaginare lo splendore di luoghi definitivamente perduti.

Tracce certe di quelle culture di fatto non sono mai state ritrovate; sono però state proposte molte ipotesi, non sempre scientificamente attendibili, che individuano questi luoghi in varie parti del pianeta. Scienziati e avventurieri, archeologi e pirati hanno solcato mari e percorso cammini impervi alla ricerca di mondi che la maggior parte degli uomini considera inventati o perduti per sempre e, animati dalla sete di conoscenza o dalla speranza di impossessarsi di immensi tesori, hanno "scoperto" più e più volte queste città scomparse.

E, forse, le scoperte degli ultimi anni obbligheranno la scienza a un riesame della storia del mondo, che manca di quanto è considerato fantasia o leggenda. La scienza ufficiale, infatti, non prende in esame gli antichi miti, eppure più volte sono stati proprio questi la scintilla che ha favorito grandi scoperte archeologiche

De Vecchi Edizioni, 2003, pagg. 159

 

 

 

clicca sulla foto

 

 

 La storia proibita

I misteri delle antiche civiltà - Atlantide, i Maya e le Piramidi: le più controverse scoperte scientifiche finora nascoste

J. Douglas Kenyon

Massimo Centini

Quali sorprendenti scoperte hanno reso i Maya una civiltà così avanzata? Grazie a quali conoscenze e tecnologie sono potute sorgere le piramidi egizie? Siamo davvero alle soglie di un cataclisma globale simile a quelli che potrebbero aver distrutto le civiltà del passato? Dove giacciono i resti di Atlantide?

La Storia Proibita raccoglie le più sensazionali e controverse ricerche e teorie scientifiche, archeologiche e antropologiche sugli antichi misteri della Terra: oltre quaranta articoli, pubblicati dalla prestigiosa rivista americana Atlantis Rising, per esplorare la storia da nuove prospettive.

Dai limiti del darwinismo alle tracce di catastrofi planetarie, dai miti di Platone alla Bibbia, dal dibattito sulla fine di Atlantide e Mu alle influenze extraterrestri: un’affascinante viaggio in quei frammenti di storia che la comunità scientifica preferisce ignorare o negare.

Egittologi, giornalisti, tecnologi e studiosi d’avanguardia offrono il loro puntuale contributo al mosaico che lentamente si compone, rivelando la tesi di fondo di tutto il volume: l’esistenza di una civiltà preistorica tecnologicamente avanzata che ha abitato la Terra prima di noi.

Una guida ai tabù della storia, ma soprattutto una riflessione sul valore universale della tolleranza culturale, senza la quale non sarà mai possibile riconoscere e rispettare conquiste diverse dalle nostre.

Una lettura indispensabile per comprendere i miti del passato e i possibili scenari del futuro.

J. Douglas Kenyon dedica la propria vita da oltre 40 anni alla divulgazione di idee alternative, largamente ignorate dalla stampa ufficiale. E' stato tra i fondatori della rivista "Atlantis Rising", punto di riferimento fondamentale per gli studiosi di antichi misteri e scienze alternative.

Macroedizioni, 2008, pagg. 558

 

 

 

clicca sulla foto

 

 

Scomparsa delle Superciviltà 12.000 a.C.: Le prove

Gianfranco Marchetti

Sempre più studiosi sostengono che prima dei Sumeri sia esistita una civiltà più evoluta, cancellata da una immane catastrofe naturale. Le prove di queste tesi in questo saggio archeologico, ricco di documentazione.

ProfondoRosso Edizioni, 2007

 

 

 

clicca sulla foto

 

 

 Le macchine volanti delle civiltà perdute

Le clamorose scoperte sui Vimana dell'India antica e sugli aereoplani dei Faraoni

David H. Childress

Le origini dell'umanità e le basi del suo sviluppo nascosto nelle tenebre della preistoria, sono diverse da quelle ipotesi che la scienza ufficiale ed evolutiva ha finora elaborato. Troppi ritrovamenti misteriosi, troppe incongruenze, stranezze e diversità testimoniano infatti che ben altra è stata la strada dello sviluppo dell'uomo: la civiltà è venuta dalle stelle!

ProfondoRosso Edizioni - 2006

 

 
torna a Libri