Home Canalizzazioni Articoli Libri Foto Video Download
 

Telos, volume 3

 

 

 

 

Il seguito di Telos 1 e Telos 2

 

Noi, quali Maestri di Luce, attraverso i semplici insegnamenti di questo libro, vi offriamo tutte le chiavi di cui avete bisogno per poter raggiungere la vostra Ascensione con Facilità, Grazia, e Meraviglia! Dovete raggiungere una comprensione piena di ciò che significa diventare “esseri ascesi”, della consapevolezza e della responsabilità che ciò comporta.
L’esperienza di ascensione in un corpo fisico è qualcosa di assolutamente nuovo per la maggior parte di voi, esattamente come lo è stato per la maggior parte di noi. Questa è la grazia che questo Pianeta ci offre, in questo tempo e in questo spazio. Attraverso la condivisione di questi messaggi diamo un ulteriore impulso all’evoluzione, ed all’espandersi della nostra coscienza di gruppo, nell’unità e nell’amore.
Cari figli dei nostri cuori, adesso sta a voi. Avete tutte le chiavi dell’Ascensione grazie al materiale di questi libri. Mentre schiudete queste semplici, ma preziose Chiavi di Saggezza nel vostro cuore, noi vi aspettiamo dall’altra parte, per ricevervi tra le braccia dell’Amore!
Adama, Ahnahmar e la Famiglia di Telos.
    
    

 

Telos 3

CAPITOLO 1

Risveglio ad una coscienza di quinta dimensione

Adama ed il Consiglio degli Anziani di Telos


Molte benedizioni a voi che leggete questo libro, Io sono Adama, sommo sacerdote di Telos.
Vi saluto di nuovo dal mio cuore e vi chiedo di unirvi a noi consapevolmente per questo incontro con il Consiglio degli Anziani di Telos. E’ attraverso queste riunioni del Consiglio degli Anziani che trasmettiamo al resto della società di Lemuria la nostra conoscenza ottenuta tramite la nostra esperienza e la frequenza della saggezza raggiunta dall’insieme delle nostre anime. Ci riuniamo cosi' regolarmente e organizziamo delle classi, come questa, che pero' preferiamo chiamare "incontri di condivisione". Ognuno di questi dura dalle quattro alle sei ore del vostro tempo. L’obbiettivo che viene rimarcato all’inizio di ogni raduno è quello che l’energia che noi condividiamo venga trasmessa a tutti i membri della nostra comunità.

Ci riuniamo come fratelli e sorelle, e come mentori e studenti, poiché in questo modo, condividiamo l'un l'altro le profondità della nostra essenza individuale. Attraverso questo condividere portiamo avanti l'evoluzione e l'espansione della nostra coscienza di gruppo, nell'unità e nell'amore.

Oggi vogliamo parlarvi dei protocolli della quinta vibrazione dimensionale che adesso desiderate conoscere per poterla portare nella vostra stessa realtà quotidiana. La domanda che ci viene rivolta è: "Cosa dobbiamo fare per ascendere alla quinta dimensione?". Comprendete che sicuramente ci sono dei passi preparatori a livello di consapevolezza e di purificazione che dovete compiere; tuttavia sostanzialmente, nella nuova realtà che sta per stabilirsi sulla superficie del vostro pianeta, la quinta dimensione non è un luogo dove voi dovrete andare, ma piuttosto uno stato dell'essere che acquisirete e che gradualmente stabilizzerà la quinta dimensione nel vostro attuale mondo.

La quinta dimensione è una vibrazione, o meglio il “matrimonio di più vibrazioni” create dalle energie dell'amore, della fiducia, della compassione, della fede, della grazia e della gratitudine, che dà luogo ad una frequenza nella sua forma più pura.
La struttura e l'organizzazione delle nostra società nella quinta dimensione si sono sviluppate naturalmente in maniera organica tramite integrazione di queste energie da parte degli individui che vivono qui. La nostra comunità lemuriana a Telos rispecchia la nostra esperienza della quinta dimensione, cioè è il frutto della nostra manifestazione di gruppo e dell’incarnazione di queste qualità, in una comunione sincera con tutto cio' che ci circonda.
Non siamo nati dal grembo con già sviluppate nella nostra coscienza questa maestria e questa consapevolezza, e nemmeno voi.

Anche le nuove generazioni di bambini che arrivano tutti i giorni nella vostra dimensione “di passaggio” non sono nella loro piena maestria, anche se sono più consapevoli di quanto lo eravate voi quando arrivaste. E' attraverso la gioia ed il percorso di questa esperienza terrestre che ci evolviamo. E’ attraverso la grazia di questo pianeta che l'evoluzione rappresenta, ed ha rappresentato, una parte dell'esperienza di ogni anima che si è incarnata qui. La meraviglia del vostro tempo attuale è che adesso potete risvegliarvi pienamente alla vostra maestria e mantenere questa consapevolezza per il resto della vostra evoluzione dell'anima, sia che decidiate di ascendere rimanendo in questa incarnazione, sia che decidiate di continuare a vivere cicli di incarnazioni qui o da qualche altra parte.

Vogliamo condividere con voi le pratiche che sono state alla base della nostra evoluzione spirituale. Ancora oggi le seguiamo e le condividiamo con i nostri figli. Rappresentano le fondamenta per il nostro cammino in continua evoluzione verso, ed attraverso, la Fonte Creatrice. Queste pratiche sono incentrate sul principio che tutti quanti siamo responsabili della nostra energia. Prima che una consapevolezza unitaria della vibrazione di quinta dimensione possa essere integrata a livello globale, questo lavoro deve essere fatto a livello individuale da parte di ciascuno di voi. Questo è il percorso che ogni persona deve compiere fino in fondo, e che nessun altro puo' fare al suo posto.

Uno degli aspetti più importanti di queste pratiche è offrire compassione e comunicazione pacifica attraverso i pensieri, le parole, le azioni e i sentimenti. Invero, la compassione verso se stessi rappresenta il caposaldo del risveglio spirituale, imprescindibile se una persona vuole riconoscere ed integrare questa vibrazione di quinta dimensione. Intorno a voi questa vibrazione esiste già. Mentre la frequenza del pianeta diventa più sottile, è responsabilità dell’esperienza umana purificare e raffinare la propria vibrazione, indipendentemente dalla dimensione nella quale ci si trovi.

Facciamo questo per l'evoluzione della nostra Essenza Divina, e per il bene più grande di tutti i regni esistenti sopra ed all’interno di questo glorioso pianeta, che chiamiamo “Madre”. Questa è una responsabilità solenne e divina, che non pesa poco sulle vostre spalle, ma che tuttavia vi conferisce una grazia senza precedenti nella storia della Terra. Adesso potete camminare come maestri e mentori, anche se la vostra forma umana non sembra accordarsi bene con i vostri ricordi di altri tempi e luoghi, dove abbondavano illimitate ed infinite possibilità.

Vi diciamo con tutta la verità che i nostri cuori possono condividere che questo particolare momento della storia del pianeta rappresenta un tempo dalle infinite possibilità. Questo è il momento magico della creazione, che origina dalla più alta fonte divina fino ad arrivare alla più densa realtà fisica. Sentiamo i vostri cuori rispondere a questa verità, anche se la vostra mente ancora fatica a capire pienamente lo scopo delle cose che vi diciamo. Le vostre menti ancora pretendono leggi, spiegazioni, prove inconfutabili prima che riusciate a fare un passo oltre in questo cammino. Quindi oggi lavoreremo con delle pratiche capaci, se lo permetterete, di riportarvi alla frequenza della fede e della fiducia, dove non c’è dubbio e rifiuto.

Molti maestri hanno condiviso queste verità durante i millenni di evoluzione che questo pianeta ha vissuto. Ma è la vostra esperienza in questa vita che è quella più importante. Oggi avete l'opportunità di ascoltare di nuovo queste parole, ma con orecchie più evolute, e di riconoscerle ad un livello del vostro cuore più profondo rispetto a quanto non vi sia mai stato possibile in passato in una dimensione fisica. Oggi avete l'opportunità di lavorare supportati da tutta la creazione per far si' che queste verità si manifestino anche a livello fisico. Questo è il vero motivo per cui siete qui, e per questo motivo vi è stata data la possibilità di incarnarvi adesso.

Come vi hanno detto i vostri onorati anziani nativi:
"Voi siete coloro che stavate aspettando".

Inizieremo con degli esercizi che potrebbero esservi già familiari. Se li avete già praticati, vi diciamo che adesso è il momento di praticarli nuovamente attraverso una prospettiva diversa; se già fanno parte delle vostre pratiche quotidiane, comunque sappiate che ora è necessario compierli con una nuova consapevolezza. Il lavoro che deve essere fatto adesso nella vostra dimensione da un certo punto di vista è abbastanza semplice, ma le particolarità che noterete sono enormi. Infatti apparentemente "l'attività diventerà più semplice” all'interno di ogni livello di vibrazione al quale avrete accesso ed integrerete, ma i risultati e le conseguenze saranno via via sempre maggiori.

Esploreremo delle pratiche per risvegliare in tutti noi la divinità che dovremmo manifestare e smantellare le illusioni che oscurano la nostra mente originale e congelano il nostro cuore. Vi proporremo dei metodi per risvegliare la vostra coscienza e condurvi alla libertà interiore ed a una vera comprensione del potere dell'amore. Il primo livello di queste pratiche include l'evoluzione del Sé.

Il PRIMO PASSO è quello di imparare a chiedere a voi stessi
chi siete e quale sia il vostro sistema di credenze,
ma non dall'insicurezza dell'ego o dalla mente più bassa.

Piuttosto dovete porvi la domanda facendola emergere dal profondo del vostro cuore, e quindi dal vostro vero essere, il vostro Sé Divino. Adesso dovete mettere l’intenzione nell’udire la risposta con quella parte di voi che è abbastanza risvegliata da poterla sentire. Non aspettate un momento futuro, più o meno prossimo, nel quale aver raggiunto un maggior livello di illuminazione. Non aspettate una “versione più evoluta” del vostro Io con cui potreste sentirvi più a vostro agio nel ricevere questa risposta.

Siete pronti adesso, e la parte di voi che è già matura per conoscere la risposta deve avere l'opportunità di ascoltarla. Solamente se la domanda è stata posta seriamente e sinceramente, la risposta arriverà. Se la domanda, invece, non è il frutto di una vera intenzione spirituale, l'universo ed il vostro Se Superiore la considereranno come derivante da una mera curiosità mentale o da una fantasia dell'ego.

Quando vi interrogate, entrate nel vostro vero Sé e lasciate andare tutto quello che “pensate” di sapere di voi stessi. Questo primo passo serve alla trasformazione che è possibile quando ci si pone in uno stato di “non sapere”. Fare questo apre le porte alle infinite possibilità che risiedono in questo “non sapere”. Voi in realtà siete sia manifestazione fisica che essenza dell'anima, ma avete dimenticato la vostra unica Sorgente. Interrogandovi, metterete a confronto entrambi questi aspetti, di essenza e di manifestazione, ed inizierete a comprendere ed a essere testimoni della sacra “contraddizione” che esiste.
Solamente quando abbraccerete questa “contraddizione” arriverete al primo livello del risveglio della vostra maestria.

Questa maestria non ha a che fare con abilità metafisiche e fenomeniche. Il primo livello di maestria consiste piuttosto nello sperimentare, all'interno del vostro cuore, la vostra stessa Presenza, che in ogni stesso respiro è sia essenza divina che manifestazione di essa. Il riconoscere che la divinità è presente in ogni singolo istante, compreso nella manifestazione fisica, apparentemente fa sembrare tutto una illusione.

Fino a quando non sarete capaci di avere compassione per voi stessi in questo stato di apparente contraddizione e di vivere nella consapevolezza che contenete all'interno di voi stessi sia lo Spirito che la manifestazione di questa o di altra dimensione, non farete fluire l'energia, che è il vostro primo strumento di maestria. Diventare maestri significa ricordare il vostro vero Io, ma farlo proprio durante la vostra manifestazione fisica, in questo tempo e in questo spazio. L'ascensione non è niente più che il risveglio alla verità del vostro Sé divino all'interno di questa dimensione, o di qualsiasi altra, di questo corpo e di ogni altro.

Senza la compassione verso se stessa, come puo' una persona accettare queste apparenti contraddizioni che invece sono la realtà del vostro mondo? Senza la compassione verso se stessi, come si può sostenere, all'interno dello stesso cuore e dello stesso spazio di amore illimitato, contemporaneamente sia l'essenza di cio' che si è veramente che la manifestazione esteriore che apparentemente limita e confina quest'essenza?
Cedendo alla compassione verso voi stessi, potete avvicinarvi alla vibrazione della grazia. E' la fusione della Terra fisica con i reami eterici, il fondersi di una verità risvegliata con il potere dell'amore che vi muove verso la vostra maestria. Un maestro è colui che riconosce la verità e la grazia che è presente tutt'intorno a lui, in forma fisica e in forma non fisica.

Un maestro è colui che comprende, all'interno del proprio cuore,
da una frequenza di gratitudine, che l'unica dualità esistente
è quella tra il risvegliarsi ed il continuare a vivere nella pura illusione.

Quando parliamo di amore, fiducia, fede, compassione, grazia e gratitudine, non parliamo di concetti intellettuali. La compassione non è un'idea, il cui tempo è giunto. La compassione è un'energia che crea grandi oscillazioni nel vostro universo. La grazia non è una nozione religiosa o una promessa, ma un’ energia palpabile che puo' essere testimoniata e utilizzata nel mondo intorno a voi. La fede e la fiducia non sono promesse fatte o accordi da mantenere; sono le frequenze che danno potere ad ogni respiro che fate nella vostra forma fisica. Ogni volta che aspirate ed espirate, la vostra anima inspira il divino. La gratitudine non è una dichiarazione educata che vi è stata insegnata quando eravate bambini; è il riconoscimento energetico verso l'universo che voi siete accordati con la Sorgente. E l'amore non è un'esclamazione romantica o religiosa; l'amore è l'energia che da’ potere a tutta la creazione.

Per la maggior parte di voi ci vorrà un impegno continuo per poter veramente riconoscere e abbracciare queste frequenze; ci sarà bisogno quotidianamente di una scelta consapevole per restare “svegli” onorando se stessi e tutta la creazione e vivendo nell'integrità di queste energie. Ma anche questa è la responsabilità di cui vi parliamo. Avete passato miriadi di vite praticando diversi modi di essere. Avete fatto rituali ed iniziazioni come riti di passaggio a regni più alti del vostro essere. Adesso vi diciamo che non è più il tempo per riti e cerimonie, per regole e scuole misteriche, per codici e segreti. Le risposte che adesso state cercando si trovano dentro di voi. L'unica pratica spirituale da seguire è quella che vi risveglia a questa verità.

A Telos e in tutte le comunità lemuriane di questa dimensione, dobbiamo affermare ogni giorno la nostra scelta di essere “svegli” ed in comunione con la Sorgente. E' questa scelta che manifesta il nostro paradiso. Il mondo è cio' che noi creiamo, istante dopo istante.


Il SECONDO PASSO è il riconoscimento e lo smantellamento
della convinzione rispetto a tutto cio' che credevate di sapere fino a questo momento.
Questo successivo passo è proprio un salto nella fiducia.

Ricordate che noi siamo qui per tendervi la mando quando farete questo salto. Pero' non possiamo farlo al vostro posto, e nemmeno suggerirvi una unica tecnica valida per tutti voi. Ma possiamo guidarvi verso un luogo dove questo salto non vi sembri cosi' sconvolgente e dove la paura non vi travolga. Abbiamo nei nostri cuori tutta la compassione di cui avrete bisogno, fino a che non sarete in grado di averla voi stessi.
Non possiamo insegnarvi come essere compassionevoli verso voi stessi, ma possiamo farvi vedere come volerlo! Perché questo "volere" è la vera questione per cui tutto l'universo offre il proprio supporto per fornire risposte. Questo “volere” o desiderio è in sé per sé una forza, uno strumento di maestria ed un mezzo dell'essere umano risvegliato. Questo “volere” è la voce del cuore umano che riconosce, dopo molte notti oscure dell'anima, che, in modo amorevole, si puo' domandare tutto cio' che è sempre stato conosciuto.
Questo “volere” non è legato ad un bisogno o dipende dal desiderio di qualcosa che manca. E’ piuttosto un sapere dentro al nostro cuore che tutto è già qui, e che bisogna solo dargli una forma. E’ la compassione che permette tutte le altre possibilità della creazione, alle quali la mente umana non si è ancora risvegliata.

Noi siamo dall'altro lato di questa profonda corrente, che rappresenta tutto quello che voi “pensate di sapere” riguardo voi stessi, e vi chiamiamo dai i nostri cuori con una canzone dolce, con una frequenza amorevole. Vi offriamo il nostro amore per aiutare a risvegliare dentro di voi l'energia necessaria per saltare in queste acque tumultuose senza preoccuparvi. E quando arriverete sulle sponde del “non conosciuto”, noi saremo là dall'altro lato per accogliervi.
L'universo proclamerà il vostro arrivo con le trombe degli angeli. Tutto è appropriato in questo "volere" e "non conoscere", e tutto è allineato con la grazia ultima, che è il Piano Divino, e con il più grande bene per tutti.

E’ impossibile per chiunque di voi vivere questa grande verità e non manifestarla. Pero' prima dovete essere ponti a voler lavorare per strappar via tutti gli strati di illusione che vi nascondono il vostro vero io. Facendo cosi' diventerete più umani, ospitando lo Spirito a vivere dentro il vostro corpo. Se abbraccerete questa verità dentro ai vostri cuori, con la compassione per tutto cio' che significa essere in un corpo fisico, infonderete la vostra coscienza con la stessa Luce che vi rappresenta.

Questa esperienza dell'ascensione in un corpo fisico è nuova per la maggior parte di voi, cosi' come lo è stata per la maggior parte di noi. Questa è la grazia che questo pianeta offre, in questo tempo ed in questo spazio spazio. Questa è l'opportunità di tornare ad essere innocenti e di approcciare la Vita, non come un’esperienza conosciuta e già fatta, ma con fiducia. Alimentate la fiducia che questo connettersi dello spirito rende possibile ogni manifestazione. Sviluppate la fiducia in voi stessi quali maestri capace di co-creare insieme all'universo tutto cio' che sia possibile.

Durante l'infanzia l'anima attraversa fasi di cambiamento. Fin dalla nascita avete cominciato a capire di essere in un luogo di limitazioni, confusione e separazione dal vostro cuore e dalla vostra anima. Avete imparato a relazionarvi attraverso la mente e rispetto a specifiche linee temporali. In un primo momento la vita diventa isolamento, fino a che non riconoscete il Tutto, che è la Sorgente del vostro essere e di tutto l'universo. Il vostro vero Io è non ha tempo e non ha limitazioni.

Maestria non vuol dire "sapere" tutto, come alcuni di voi credono. La vita è un continuo svolgersi. Il Creatore esiste in un stato di creazione perpetua, e cosi' siete anche voi. La vera maestria è capire in che modo usare cio' che risiede dentro di voi e al di fuori di voi. La vera maestria implica il “conoscere” solo nel momento in cui è appropriato conoscere per quel preciso istante.

Il TERZO PASSO è sacro.
E' l'esperienza della comunione con la vostra anima,
quale passaggio verso il vostro Sé Divino.

La vostra anima contiene ogni emozione provata da voi stessi e si relaziona ad ogni esperienza nell'"adesso". Nell’abbattere i sistemi di credenze che vi fanno rimanere nel sonno e nell’illusione, non abbiate un approccio alle pratiche superficiale e impaziente.
Fate una lista dei sistemi di credenze che vi limitano. Molte possono essere credenze sul vostro conto che altri vi hanno trasmesso, oppure credenze scomode che voi stessi vi siete creati. Possono riguardare il mondo intorno a voi o il vostro cammino spirituale. Tutte queste credenze dovrebbero essere elencate senza alcun tipo di giudizio sulla loro “positività” o “negatività”.

Scavate a fondo i sottili sistemi di credenze e scopritene ogni lineamento. Non abbiate remore, e siate allo stesso tempo compassionevolmente onesti dato che non si puo' nascondere niente nella vibrazione della quinta dimensione. Portate questa lista con voi e continuate ad aggiungervi nuovi elementi fino a che non vi sembrerà completa.
Forse non vorreste guardare tutte le credenze nelle quali vi siete avviluppati con cura cercando di per proteggervi. Ma ognuna di queste credenze trattiene un po’ della vostra energia, una parte della vostra forza divina che vi serve per il vostro completo risveglio. E cosi', il momento è adesso per iniziare a reclamare la verità di cio' che voi realmente siete, non intellettualmente, ma energicamente.
Di nuovo, la compassione verso voi stessi è l'energia di cui avete bisogno per arrendervi incondizionatamente ed abbandonare ogni sistema di credenze ed ogni emozione che vi ha già abbastanza condizionato, e ricavarne una estrema saggezza.

Prima che vi distacchiate definitivamente da queste credenze,
dovete riprendere da esse le vostre energie,
altrimenti parte di voi continuerà a vivere con esse,
ancora in uno stato di separazione dal vostro Sé.

La vostra anima è la porta di accesso che vi conduce al risveglio del vostro vero Io, dal momento che opera nella consapevolezza contemporaneamente sia della separazione che del Divino. Grazie a questo processo dell’anima voi potete raggiungere l’integrazione del vostro Sé facendo esperienza di cio' che considerate positivo e di cio' che considerate negativo, mentre l’anima pero' mantiene uno stato di neutralità e di compassione incondizionata. La vostra anima contiene l'esperienza e le emozioni di tutte le scelte che avete fatto in questa ed in tutte le precedenti incarnazioni della vostra evoluzione. Contiene la memoria e la conoscenza delle scelte compiute in ogni periodo in cui avevate impresso nel vostro IO un determinato sistema di credenze. L'IO non ha schemi di credenze nati dal maligno o dal giudizio, bensi' formatisi durante i millenni di separazione a scopo di protezione. L'IO è stato a salvaguardia dell'identità della razza umana e del pianeta che ha scelto quest'esperienza. Ma adesso il tempo dell'unità della consapevolezza è a portata di mano e voi siete chiamati a guarire tutto cio' che vi limita.

Adesso vi suggeriamo di fare un'altra lista di quello che sapete essere vero di voi stessi nel profondo del vostro cuore. Restate equanimi e non date sentenze. Esplorate la differenza tra quello che credete già di sapere nella vostra mente e la vera conoscenza che vi viene dall'unità con la vostra parte divina. Per creare questa lista dovete ancora una volta sollevare questi strati di limitazione e mettere da parte vecchi insegnamenti e paradigmi riguardo al vostro essere. Dovete ascoltare nella maniera più semplice e più pura.
Questa lista non sarà fatta di parole che provengono della mente, come è stato per la prima lista, ma dal cuore sotto forma di vibrazione. Questa vibrazione diventerà sempre più forte e chiara fino a che non arriverà ad esprimere una verità inconfondibile tale che sentirete la totalità del vostro Io espandersi. Solo allora potrete aggiungere un elemento alla lista, perché solo allora "saprete" veramente.

Questa lista via via conterrà ulteriori elementi e continuerà ad accrescersi mentre vi risvegliate. Emanerà onde di energia che spaziano nel tempo e nello spazio, e nelle varie dimensioni che interessano l’evoluzione dell’anima. Ma la cosa più importante è che tale lista vi permetterà di ottenere maggiore forza. Comincerete a vivere in una maniera tanto integrata che nessuno in tutta la creazione potrà mettere in dubbio la vostra verità. Diventerà uno strumento benedetto per la vostra maestria.

Con questa pratica, l'esperienza della negatività da parte del vostro io sarà in primo piano. Che cos'è la negatività se non il riflesso di una credenza limitata? Che cosa è la negatività se non il giudizio dato dall’IO per proteggersi? Quindi di nuovo, la compassione verso voi stessi deve diventare il vostro premuroso mentore, che vi chiede con voce gentile: "E’ questa la vera realtà di cio' che è l’IO SONO?".

Grazie a questa voce creerete una terza lista di credenze che ancora avete su voi stessi. Questo terzo livello del risveglio contiene l'opportunità di guarigione. Lasciate che adesso vi guidi la vostra anima aperta e innocente. Questa terza lista non deve rappresentare un peso. E’ attraverso la grazia che si raggiunge grazie ad essa che la conoscenza raggiunta fino a questo punto e l'esperienza dell’unione con il Sé diventano immediatamente disponibili. In realtà, concedervi questo regalo di verità e amore puo' essere un'esperienza straordinaria.

La trasformazione e la libertà che si manifestano quando i giudizi vengono guariti puo' portare ad una forte accelerazione del cammino verso il risveglio, che diventa un dono non paragonabile a nessun altro precedente. Abbiate pazienza con questi giudizi e con tutto ciò che è irrisolto nel vostro cuore. Arriverete ad amare il processo stesso. Vedrete come questi giudizi sono specchi che vi si presentano in base a come voi stessi giudicate il mondo intorno a voi. Lavorate sulla base della compassione e lasciate che la trasmissione della grazia vi avvolga. Lasciate quindi che la trasformazione del giudizio piano piano abbia luogo.

Come potete incarnare la purezza dell'amore in modo fisico se giudicate tutto? Come potete mantenere la sacra visione del vostro vero IO, che è il seme della creazione, se esprimete continuamente giudizi? Anche solo il giudicare il giudizio vi allontana dalla vibrazione della vostra verità. Anche se considerate il giudizio positivo, esso porta comunque con sé un'energia che limita la vostra esperienza. Senza giudicare vedrete all'interno di voi la luce che desiderate veder brillare in tutto l'universo.

A Telos non “sappiamo” tutto con le nostre menti, ma lasciamo che ogni esperienza venga testimoniata dal cuore da una nuova prospettiva, senza giudicarla e senza avere aspettative. Sentiamo la verità di ogni esperienza come un qualcosa che emerge da un luogo più profondo mentre noi ci allunghiamo per toccare l'energia che è tutta intorno a noi. Siamo in transizione proprio come lo siete voi, e ci stiamo evolvendo come voi e come sta facendo questo stesso pianeta.

Abbiamo incarnato l'energia della fiducia attraverso diverse vite di pratica, cosicché le esperienze che ora facciamo delle energie della Fonte sono sempre più profonde. Abbiamo imparato attraverso il nostro lavoro paziente e compassionevole verso noi stessi e verso i nostri figli, che esiste una comprensione ed una consapevolezza sempre più profonde che possono essere raggiunte. Non ci limitiamo alle credenze dell'IO e per questo siamo circondati dall'infinitezza della Fonte in ogni istante.

Nella nostra evoluzione abbiamo imparato molto sul centro del cuore e sulle sue funzioni fisiche. Abbiamo appreso tante cose sulle vere funzionalità della mente bassa e come lavorare con essa e non per essa. Abbiamo capito in termini pratici che “la mente è la casa delle domande, e che il cuore è la biblioteca delle risposte”. Abbiamo imparato ad amare le nostre domande ed a onorare le risposte che il cuore trova per ognuna di esse.

Abbiamo imparato facendo molta pratica a vedere tutto da una prospettiva di compassione e di fiducia, poiché queste sono le vere energie che ci rafforzano. Attraverso la pratica del non-giudizio, abbiamo imparato ad abbracciare tutte le energie dell'Io e ad amare ed essere consapevoli del dubbio e della paura quando queste si affacciano. Abbiamo imparato che l'onestà va di pari passo con il non-giudicare e che deve partire dal nostro Sé, e che la più grande fonte di saggezza risiede proprio nei nostri cuori. Abbiamo integrato fino a diventare questi insegnamenti avendoli continuamente messi in pratica.

Abbiamo lavorato con queste pratiche quotidianamente fino a che non sono diventate parte stessa della nostra consapevolezza. Le utilizziamo ogni giorno nelle nostre interazioni consapevoli con gli altri. Se ci ritroviamo ad esprimerci con un pensiero o una azione che rispecchia un modo di fare o uno schema di credenze che non esprime la vera conoscenza del nostro cuore, andiamo immediatamente a ricercare l'azione o il pensiero opposto.
Il maestro conduce in questa maniera tutte le sue incarnazioni e le esperienze dell'anima. Al livello di evoluzione nel quale voi ed il pianeta vi trovate, tutta l’esperienza che avete raggiunto e la saggezza che da essa deriva si manifestano. Tutte le vostre vite passate sono connesse a quella attuale e voi, attraverso questo tipo di pratica, andate a toccarle tutte. In questo periodo è disponibile questo strumento per aiutare il risveglio.

Tutto cio' che vi sta accadendo nella vita e nel mondo che vi circonda, anche cio' che considerate un'illusione, rappresenta, invece, un dono per la vostra coscienza in evoluzione.

Voi siete l’ultimo riflesso di questa dimensione. Proprio mentre noi consapevolmente ci proponiamo di mostrarvi l’immagine completa dell'ascensione verso il nostro regno, la nostra società e noi stessi, voi dovete unirvi in un modo responsabile all’ascensione del vostro stesso pianeta. Dovete desiderare questo risveglio all'amore divino ed alla verità che rappresentate. Dovete voler rimuovere tutti gli ostacoli e le limitazioni del Sé che vi impediscono di tirare fuori questa verità in una manifestazione fisica, adesso. Dovete volere nel profondo del vostro cuore di esser parte di questa aspetto dell’uomo che state creando, poiché, ad un livello oltre la vostra comprensione, voi rappresentate la più grande espressione collettiva della Forza Divina che il piano fisico della Terra abbia mai conosciuto.
State preparando i vostri cuori come un terreno sacro, dove moltitudini cammineranno presto. Dovete prima fare il vostro ritorno a casa, in modo, poi, da poter mostrare agli altri la via del ritorno. Dovete prima risvegliarvi alla vostra verità ed allontanarvi dagli strati di false credenze e di separazione riguardo a voi stessi. Reclamate dunque adesso le parti di voi che sono rimaste tagliate fuori dalla pura vibrazione di amore e di fiducia.

Ogni scelta evolutiva su questo pianeta ha a che fare con il Sé. La mente non puo' comprendere questi cambiamenti, ma il cuore puo' sentirli. Cio' che siete, come cio' che credete di essere, cambierà esponenzialmente e con una grazia e potenza senza precedenti non appena riconoscerete queste verità. Queste nuove prospettive attiveranno quei filamenti del vostro DNA che sono rimasti latenti, in attesa di questo momento. Ogni filamento del DNA umano è disegnato per far evolvere il corpo fisico molto velocemente in base ai cambiamenti che avvengono a livello di consapevolezza. Ecco perché la trasmissione dell'energia verso questo pianeta si sta intensificando ogni giorno. Il vostro sistema immunitario e i vostri organi stanno imparando a riconoscere ogni vibrazione o coscienza che non sia allineata con la verità di cio' che voi siete realmente.

Avete la possibilità in questo momento, proprio come noi, di rendere voi stessi liberi da malattie, ma solo se la vostra coscienza è in armonia con questo stato di libertà. In questi tempi voi potete interagire con le molteplici dimensioni che sono la matrice del vostro universo, ma solo se vi siete risvegliati alla consapevolezza della matrice della vostra energia. Parliamo adesso con tutti coloro che si dimenano con vari livelli di difficoltà che sembrano in contrasto con questa verità.

La stanchezza non nasce dal corpo, anche se il corpo imparerà a rispecchiarla se vissuta a lungo. Questa fatica è un esaurimento dell'energia della fonte che nasce da un non-allineamento con il Sé. Vivere la vostra vita giornaliera al di fuori delle frequenze dell'amore e della fiducia, della compassione e della gratitudine vi rende esausti. Scegliere una pratica spirituale quotidiana che dissolva le credenze limitanti ed i giudizi che vi precludono queste energie divine di certo non contribuirà a ridurre ulteriormente la vostra energia fisica vitale, bensi', una scelta di questo tipo vi ridarà forza vitale. Sarà una scelta capace di riallinearvi con il sistema, come se si trattasse di due tubature che devono essere in linea l’una con l’altra, come i tubi del lavandino nella vostra cucina, in modo che l'energia possa scorrere facilmente.

Il QUARTO PASSO di questa pratica si esplica in tre momenti.

Ogni mattina quando vi svegliate prendetevi del tempo per voi stessi e rimanete in solitudine a contemplare il vostro essere, in modo onesto e senza giudicare. Chiedete alle vostre guide, al team che vi supporta, compresi noi, ed al vostro Sé Superiore di rilasciare le vecchie credenze ed i pensieri limitanti che non vi servono più. Chiedete all'universo di darvi una nuova prospettiva ogni giorno e lasciatevi andare ad uno stato di “non-sapere” con la mente e di “sapere” con il cuore. Chiedete all'universo di proporvi degli “specchi” facili e pieni di grazia quando ne avrete bisogno, in modo da risvegliare completamente la vostra coscienza. E chiedete che, durante tutto il giorno, le vostre energie fisiche crescano in proporzione al lavoro consapevole che farete con voi stessi.

Durante il giorno, lavorate regolarmente con le energie dell’amore, della fiducia, della fede, della compassione, della grazia e della gratitudine. Chiamate dentro di voi, nel vostro corpo fisico, nelle vostre cellule e nel vostro DNA le vibrazioni più pure di queste energie. State dando luogo ad una nuova “firma energetica” nel vostro corpo. State scrivendo sopra le vecchie frequenze e credenze che vi hanno limitato, con il pieno potenziale di cio' che siete realmente.

Siate attenti mentre trascorrete la vostra giornata
alla vibrazione che viene generata da ciascun vostro pensiero, parola o azione.
Imparate a riconoscere quella che accresce la vostra energia
e quella che la fa collassare.

Ogni sera riconoscete ed abbracciate onorando profondamente tutto ciò che avete dato a voi stessi durante la giornata. Riconoscete il fatto che, dando a voi stessi, avete dato a tutta la Creazione. Poi date l'intenzione affinché, mentre dormite, continuate ad integrare attraverso il cuore tutta la saggezza riconosciuta quel giorno. Chiedete che le cellule del vostro cuore fisico e che i filamenti del vostro DNA si espandano verso questa nuova vibrazione, e che questa evoluzione avvenga per tutto il tempo, in ogni luogo e dimensione.

In questo modo sostituirete i vecchi schemi ed impronte energetiche che non rappresentano più la verità del vostro IO. Cio' che siete cambierà ogni giorno e la nuova frequenza, insieme con tutte quelle intorno a voi, si potrà percepire attraverso questo universo e tutti gli altri, fino al Grande Sole Centrale ed alla stessa energia della Creazione. Inoltre vi chiediamo con compassione di riconoscere il fatto che fare uso di queste pratiche non vuol dire forzare voi stessi verso un’altra coscienza. Praticare vuol dire far si' che voi vi apriate al potenziale illimitato, che già esiste dentro ognuno di voi.

Questi esercizi non devono essere fatti sequenzialmente, ma simultaneamente. Dopo che avrete praticato un giorno un singolo esercizio, praticateli tutti insieme nei giorni avvenire. Mostrate apprezzamento per il lavoro che state facendo ed abbiate cura di mantenere la verità risvegliata del vostro vero Io e del nuovo mondo che vi circonda.

Nel nostro prossimo incontro condivideremo con voi il secondo livello di risveglio a cui diamo origine qui a Telos. Il cuore umano è sempre in grado di contenere molto più amore di quello che potrebbe mai dissipare. Racchiude il potenziale illimitato del divino. Immaginate i cambiamenti che avverranno nel vostro mondo quando il cuore di tutti voi sarà dedito senza limitazioni alla pratica amorevole dell'abbracciare tutto ciò che vi circonda.

La consapevolezza dell’Unione puo' essere incarnata solo nella quinta dimensione, nella vibrazione di cuori che si amano vicendevolmente, ed i cuori si possono amare vicendevolmente solo se prima amano se stessi. Ecco perché oggi passiamo tanto tempo con voi condividendo cosi' tante energie. Mentre lavorate con la vostra mente bassa e con l'Io, spiritualmente diventate più “vivi”.
Soltanto in un mondo dove, secondo un disegno consapevole, voi potete lasciar che ogni pensiero, parola ed azione manifesti l'amore, la fiducia, la grazia, la fede, la compassione e la gratitudine che risiedono dentro di voi incondizionatamente, voi potrete accedere alla quinta dimensione.

Noi vi aspettiamo pazientemente qui.
Adesso è il momento per voi di far risplendere il vostro Sé.

Adama ed il Consiglio degli Anziani di Telos

(dai libri di Telos 3, copyright@Aurelia Louise Jones, traduzione di Laura Mancini Tamburini)

VIETATA LA RIPRODUZIONE

 


***

Pratica dell’evoluzione dell’IO

La risvegliata Maestria dell'energie dell'Amore e della Fiducia, della Fede e della Compassione, della Grazia e della Gratitudine.
Questi esercizi non sono fatti per essere praticati in maniera sequenziale, ma contemporaneamente. Dopo che avete provato ciascuno di essi da solo, praticateli tutti insieme nei giorni seguenti.

PRIMO PASSO - Imparate a porvi delle domande.
- Lasciate andare tutto quello che pensate di sapere di voi stessi.
- Esprimete la domanda facendola fluire dal profondo del vostro cuore.
- Cercate di ascoltate la risposta con la parte di voi che adesso è sufficientemente risvegliata per poterla udire.

SECONDO PASSO - Riconoscete e smantellate gli schemi delle vostre credenze.
- Concentratevi nello sradicare tutti gli accumulati strati di illusioni che vi nascondono il vostro vero IO.
- Permettete in maniera compassionevole che si possano realizzare tutte quelle potenzialità della Creazione che la vostre mente ancora non comprende.
- Alimentate la fiducia in voi stessi quali maestri capace di co-creare con l'universo tutto ciAdama ed il Consiglio degli Anziani di Telos che è possibile creare.

TERZO PASSO - Sentite la sacra unione con la vostra anima, come un passaggio verso il vostro Sé Divino.
- Fate una lista di tutti gli schemi di credenze che vi limitano, e reclamate l'energia da essi.
- Fate un'altra lista di ciò che sapete, nel profondo del vostro cuore, essere vero di voi stessi.
- Fate una lista dei giudizi che ancora avete su voi stessi.

Il QUARTO PASSO di questa pratica è triplice:
- Ogni mattina, quando vi alzate, passate del tempo in solitudine per contemplare il vostro essere, onestamente e senza giudizi.
- Durante il giorno lavorate regolarmente con le energie dell'Amore, della Fiducia, della Fede, della Compassione, della Grazia e della Gratitudine.
- Ogni sera riconoscete ed abbracciate onorando tutto ciò che vi siete donati quel giorno.
 

 

 

a gift from Aurelia in my garden! Thanks! Laura

 

 

Per ordinare una copia con dedica personalizzata e per ulteriori informazioni, scrivere a:

 

NB. l'indirizzo è attivo, ma per questioni di spam è necessario ricopiarlo

 

 
Torna a Libri