Parole attraverso il Maestro Neri |
I messaggi spirituali che seguono sono tratti dalle Rivelazioni del Maestro Neri (Centro Spirituale Il Sentiero di Neri Flavi). E' stato pubblicato il libro "L'Uomo e la Nuova Era" contenente gli insegnamenti ricevuti dal Gruppo che più da vicino riguardano questo periodo di rinnovamento totale. AL LETTORE: «Tu che ti avvicini e desideri entrare nel Sentiero dell’evoluzione, leggi attentamente le parole seguenti. Le Rivelazioni che inizierai a leggere, poi a meditare e spero ad amare, ci sono state date dai nostri Maestri spirituali che conoscerai via, via, inoltrandoti nei temi trattati. Rileverai negli Insegnamenti di questi Maestri dei frequenti passaggi dal presente al passato, dal maschile al femminile, dal singolare al plurale. Queste espressioni che variano sono dovute al fatto che per le Entità non esiste il tempo ma un eterno presente, non esistono maschio e femmina ma soltanto lo spirito, non esistono il singolare ed il plurale ma la totalità dei figli di Dio. Troverai inoltre dei concetti o delle parole che sul momento non capirai o che forse non tornano in base alla nostra mentalità umana ed al nostro modo di scrivere attuale, ma i Maestri che ci hanno accompagnato nel tempo, in quei momenti si sono messi al nostro livello per poterci far comprendere dei concetti profondi. Allora noi dobbiamo sviluppare l’umiltà che loro stessi ci hanno insegnato e che è necessaria per entrare nel loro linguaggio, per imparare a capirlo, il che vuol dire entrare nel loro modo di pensare e di agire. Negli anni i nostri Maestri ci hanno continuamente esortato a migliorarci, anche con i loro rimproveri. Questo fa parte dell’insegnamento, perché un padre se vuole insegnare al figlio lo deve anche rimproverare. Noi i rimproveri li abbiamo lasciati come prova della genuinità e dell’amore che i nostri Maestri ci hanno dimostrato e ci dimostrano tuttora. Le loro Rivelazioni sono state trascritte togliendo soltanto degli argomenti strettamente personali che riguardavano via, via, alcuni dei presenti. Il resto, per loro espresso desiderio, lo abbiamo scritto senza alterarne il linguaggio e le apparenti inesattezze. Niente doveva essere cambiato perché gli Insegnamenti hanno la vibrazione e l’impronta dei nostri Maestri e noi non potevamo assolutamente inserire l’impronta umana dei nostri tempi. A noi è stato dato il compito di divulgare gli Insegnamenti spirituali che abbiamo ricevuti per tanti anni, ma non ci riteniamo dei prescelti né tanto meno degli arrivati, ci consideriamo soltanto dei ricercatori di un’origine comune che avvicina tutti al Creatore. I nostri Maestri sovente ripetono che il lettore non deve solo leggere ma anche comprendere e che quando essi parlano vogliono mettere a proprio agio chi ascolta, senza farlo sentire fuori posto.» (Lanfranco M.). Queste sono parole dell’ Entità ‘Il Maestro’, del 31-05-1989: “Io vi dico che con i nostri Insegnamenti vi abbiamo gettato nel fiume della Sapienza, vi abbiamo dato Energia, vi abbiamo dato Amore.”
Oh, Spirito, Spirito divino, quante volte urlando ho detto a me stesso, interiormente: “Tu non mi ascolti!” Oh, quante volte urlando interiormente ho detto: “Non Ti sento!” Oh, quante volte io ho sbagliato, poiché riceverTi e sentirTi, desiderarTi, è quasi essere orgogliosi! Io devo donare la mia sapienza, io devo dominare la mia superbia, devo offrire a Te la mia carità dello spirito e devo accettare con umiltà il Tuo meraviglioso silenzio! Eppure Tu sai tutto di me: ogni mio pensiero, ogni mia parola, ogni mio desiderio, ma non sai forse che quel desiderio che io cerco, e per cui vibro interiormente, è la perfetta sapienza della mia dualità che non mi dà pace, non mi dà confine, non mi dà spazio, non mi dà tempo! Oh, io sono colui che grida…Sono colui che cerca…Sono colui che aspetta l’intera resurrezione del mio vero essere, del mio spirito! Oh, quanto, quanto mai io Ti desidero, mio Dio! Se questo è il sentiero e Tu percorri questo sentiero, fammi capire che non è dualità, ma fammi capire che solamente la Tua coscienza si fa una cosa sola e diviene sentiero, e la Tua preziosa presenza una cosa sola da far dire “Siamo Uno!” Perciò, se Tu sei solo, se Tu sei Uno nel Tuo sentiero e cammini insieme a noi in questo sentiero, unisci il palpito del nostro cuore, unisci la vera saggezza della nostra piccola e povera esistenza, unisci i nostri pensieri, unisci tutte le dualità, unisci Signore, la perfetta armonia di noi stessi e fa’ che possiamo dire veramente: “Siamo Uno!” Oh, Signore, unisci tutti i Tuoi Raggi, perché se noi facciamo parte di ogni Raggio della Tua Sapienza, uniscili e fanne Uno! Oh, Signore Iddio, accendi la Fiamma viva che riscalda, la Fiamma viva che genera, quella Fiamma viva che ci dà la Luce e la sapienza! Oh, mio Dio, soffia in questo Tuo eterno Fuoco benedetto! Soffia dentro l’Immagine divina che è color di Fiamma viva, quella Fiamma viva che riscalda e ci dà Luce! Soffia, o Signore, affinché questa Fiamma divampi e diventi sempre più grande… che sia l’eterna nostra dimora, che illumini tutte le cose! Soffia o Signore nella Tua Luce benedetta ché illumini noi e la nostra dualità, affinché diventi una cosa sola! Soffia o mio Dio nel Tuo Fuoco ardente, e soffiando che illumini tutto e illumini tutta la gente! Noi siamo niente e giriamo nel Tuo giardino, e forse non vediamo il frutto che Tu ci hai dato, perché la nostra conoscenza si fa così arida, si fa così poco luminosa e non sappiamo dare altrettanto, non sappiamo donare quello che è il nostro essere vivente! Non sappiamo fare niente senza la Tua presenza: per questo Ti imploriamo e cerchiamo Te, o mio Dio!
Camminiamo insieme a Te nel sentiero della vita.. Camminiamo insieme a Te nel sentiero della conoscenza.
Solo allora io posso dire: “Sono Uno!”
Oh, passione! La passione del mio cuore, del mio intimo terreno, mi dà dolore… eppure io sento il dolore come se mi dovesse schiacciare; ma noi non dobbiamo provare questo, dobbiamo provare il dolore per i nostri sbagli, il dolore per gli errori che tutti i giorni facciamo, affinché sia una resurrezione perpetua, una resurrezione che si fa viva e luminosa davanti al mio essere e davanti ad ogni vostro essere, e come tanti Raggi si incontrano e si uniscono ed una cosa sola si è così compiuta… noi siamo Uno! Siamo Uno nella Verità. Siamo Uno nella perfezione. Siamo Uno nell’estasi infinita. Siamo Uno nella passione. Siamo Uno perché siamo stati chiamati. Siamo Uno perché la vita dentro di noi sia unita in perfetta armonia divina.
Maestro Neri, 16.02.94, pag. 2128 e ss. |
DIVINA ENERGIA, NOI TI CHIAMIAMO
Attiva il nostro Spirito
Energia, Luce ed
Amore. Aiutaci con l'Energia
Accendi la volontà
affinché prenda coscienza NOI TUTTI SAREMO UNO IN TE.
|
Copyright © 2006 - Centro Spirituale il Sentiero di Neri Flavi VIETATA LA RIPRODUZIONE |