Home Canalizzazioni Articoli Libri Foto Video Download

 

Parole attraverso il Maestro Neri

 

I messaggi spirituali che seguono sono tratti dalle Rivelazioni del Maestro Neri (Centro Spirituale Il Sentiero di Neri Flavi). E' stato pubblicato il libro "L'Uomo e la Nuova Era" contenente gli insegnamenti ricevuti dal Gruppo che più da vicino riguardano questo periodo di rinnovamento totale.

AL LETTORE: «Tu che ti avvicini e desideri entrare nel Sentiero dell’evoluzione, leggi attentamente le parole seguenti. Le Rivelazioni che inizierai a leggere, poi a meditare e spero ad amare, ci sono state date dai nostri Maestri spirituali che conoscerai via, via, inoltrandoti nei temi trattati. Rileverai negli Insegnamenti di questi Maestri dei frequenti passaggi dal presente al passato, dal maschile al femminile, dal singolare al plurale. Queste espressioni che variano sono dovute al fatto che per le Entità non esiste il tempo ma un eterno presente, non esistono maschio e femmina ma soltanto lo spirito, non esistono il singolare ed il plurale ma la totalità dei figli di Dio. Troverai inoltre dei concetti o delle parole che sul momento non capirai o che forse non tornano in base alla nostra mentalità umana ed al nostro modo di scrivere attuale, ma i Maestri che ci hanno accompagnato nel tempo, in quei momenti si sono messi al nostro livello per poterci far comprendere dei concetti profondi. Allora noi dobbiamo sviluppare l’umiltà che loro stessi ci hanno insegnato e che è necessaria per entrare nel loro linguaggio, per imparare a capirlo, il che vuol dire entrare nel loro modo di pensare e di agire. Negli anni i nostri Maestri ci hanno continuamente esortato a migliorarci, anche con i loro rimproveri. Questo fa parte dell’insegnamento, perché un padre se vuole insegnare al figlio lo deve anche rimproverare. Noi i rimproveri li abbiamo lasciati come prova della genuinità e dell’amore che i nostri Maestri ci hanno dimostrato e ci dimostrano tuttora. Le loro Rivelazioni sono state trascritte togliendo soltanto degli argomenti strettamente personali che riguardavano via, via, alcuni dei presenti. Il resto, per loro espresso desiderio, lo abbiamo scritto senza alterarne il linguaggio e le apparenti inesattezze. Niente doveva essere cambiato perché gli Insegnamenti hanno la vibrazione e l’impronta dei nostri Maestri e noi non potevamo assolutamente inserire l’impronta umana dei nostri tempi. A noi è stato dato il compito di divulgare gli Insegnamenti spirituali che abbiamo ricevuti per tanti anni, ma non ci riteniamo dei prescelti né tanto meno degli arrivati, ci consideriamo soltanto dei ricercatori di un’origine comune che avvicina tutti al Creatore. I nostri Maestri sovente ripetono che il lettore non deve solo leggere ma anche comprendere e che quando essi parlano vogliono mettere a proprio agio chi ascolta, senza farlo sentire fuori posto.» (Lanfranco M.). Queste sono parole dell’ Entità  ‘Il Maestro’, del 31-05-1989:   “Io vi dico che con i nostri Insegnamenti vi abbiamo gettato nel fiume della Sapienza, vi abbiamo dato Energia, vi abbiamo dato Amore.”  

 

E’ in Voi il segreto della Creazione

 

Ecco dove comincia l’esistenza di una evoluzione: non all’esterno, ma all’interno di voi, perché dentro di voi trovate la prima verità.

Dentro di voi è l’origine della vostra vita, dentro di voi è il punto di partenza di un’anima che aspetta, di uno spirito che brilla. Dovete allora cominciare dentro di voi ed innalzarvi sempre di più, al di sopra di voi, distaccandovi da quella che è la materia.

Non vi dovete preoccupare di che forma è fatta, oramai è superata; e degli atomi, dei respiri: sono cose superate.  Dovete cominciare dentro di voi, come un punto di partenza nella lontana creazione: lì sta l’inizio di tutto ciò che palpita nel Cuore del Divino.

Non vi preoccupate di che forma è fatto lo spirito, non vi preoccupate se la fede è bianca o gialla o Cristica o Buddhica o come volete chiamarla: la Luce è una!

La Luce è una, senza poterla mai mischiare, è indefinibile, senza colore, trasparente, di un colore che brilla di scintille che continuamente si intrecciano fra di loro, si cambiano, sospirano, illuminano, agevolano, comprendono, aiutano, sviluppano e crescono. Crescono a dismisura quando trovano un fratello che cerca l'assoluta Verità dentro di sé.

Cercando dentro di te, trovi quello che già hai: una parte di Dio.

Belli sarete, allora, in questa forma nuova, in un corpo che è lontano perché viene distaccato da voi. Nell'attimo in cui voi entrerete in voi stessi, il corpo si disintegra, sparisce nella grande meditazione e si riforma di nuove vibrazioni, di nuovo amore, di nuova verità. E sempre più bello, non conoscerete stanchezza, non conoscerete vecchiaia, poiché ciò che Dio ha dato, non invecchia. Invecchia l'apparente corpo, perché ha sospirato l'illusione, l'apparente verità di una vanità che non esiste. Imbellettatelo pure il vostro corpo, rimarrà sempre quello che è: fango. Perciò, non date importanza a questo, e vi accorgerete un giorno che, se non gli darete importanza, nemmeno questo sarà invecchiato, sarà rimasto integro, pulito, perché gli avrete dato quella energia che si sprigiona dentro di voi. L'avrete reso trasparente, l'avrete reso libero e vivo, l'avrete reso pulito, pieno di energia pura.

Allora avrete trovato voi stessi. Dentro di voi avrete trovato l'innocenza del creato, l'innocenza della verità e dell'amore, che non invecchia mai.             

(Il Maestro, Gesù,12.02.86, pagg. 571 e ss.)

L’ energia negativa è creata solo dall’uomo.

Il pessimismo, il danno che fa! Quanti di voi, uomini della terra, sono pessimisti! Questi creano intorno a sé un'energia non buona, una energia negativa che affluisce, circonda e lega tutto il loro corpo. La mente non ragiona, ma sprigiona la sua negatività, attinta dall'energia opaca che circonda il corpo dell'uomo della terra. Quest’energia lo fa diventare negativo, duro nella sua manifestazione e nella sua parola. 

L'essere umano si circonda così di una sua legge, di un suo modo di pensare, di un suo modo di vedere, di un suo modo di conoscere le cose, che sono attratte dalla circostanza da lui stesso creata nell'intimo della sua disperata ricerca. Io direi disperato abbandono di tutta la sua presenza umana, poiché questa fascia, questa energia opaca che circonda tutto il suo corpo non gli permette di vedere, di sentire, di vibrare. Questo sentimento, avvolto così, non ha più percezione, non percepisce più la sua sensibilità viene a mancare ed a chiudersi. A poco a poco diventa serio e triste, perdendo la sua sensibilità.

Nasce così il male dell’uomo. Ecco dove comincia a nascere il male che affligge l’uomo della terra, da questa mancata percezione, da questa mancata ricerca spirituale, da questo mancato contatto con l'esterno che è già ostruito, da quella vibrazione oscura. E il corpo si ammala; ma è la psiche che si ammala. Molti mali sono immaginari, molti mali non sono così conosciuti; molti mali sono così abbandonati a sé stessi, creando una barriera di disperazione, e anche di odio.

(Il Maestro, Gesù, 14.07.90, pag. 1502)

 

Ma voi fate parte di Dio, voi avete la sostanza di Dio, voi avete la capacità di unire tutto e di distruggere tutto,

poiché la vostra mente  ha una  grande potenza.  

E allora,  se voi pensate uniti che non venga l’inverno, l’inverno non viene.

Se voi pensate uniti che è necessaria la pioggia, pioverà.

“E’ in voi il segreto della Creazione: voi fate parte di Dio!"

 

 "E’ che non sapete sfruttare la vostra intelligenza, non sapete sfruttare la vostra volontà, non sapete ridonare i colori che vi sono stati dati.

Ogni particella del vostro piccolo essere così trasparente si è ricostituita, rinnovata; ha ripreso forma di colori vivi. E se voi poteste vedere il vostro corpo, luccica di milioni di colori, perché ogni particella, ogni atomo, ogni cellula, ogni vibrazione, ha un colore suo, e voi questi li avete tutti. Le malattie non esistono, esiste solo la vostra potenza, la vostra luce.”

(Maestro Luigi, 10.1.90, pagg. 1390 e ss.)

 

Se la mente di un uomo piccolo o di una donna piccola è bella e pura, sprigionerà tanta energia da muovere non solo il male della terra ma da girare tutto l’universo! Perciò non avere mai dubbi, perché è il dubbio che condanna l’essere umano.

Dovete essere pronti, preparati a dire:

“Qualsiasi cosa avvenga io ho tanta forza dentro di me, perché Dio è dentro di me, ed io e Dio smuoveremo l’universo!”

Se tu, piccola persona fisica non sei sola, perché siete molte persone fisiche, e se allora mettete insieme tutte le vostre menti per fare il bene, come è possibile che tutto questo non accada?

        

Io ti dirò di più: quando vi riunite in pensiero per le guarigioni, di queste fotografie che voi mettete qui, qualcuno guarisce, qualcuno no: è perché ognuno di voi non ci ha messo quella intelligenza, quel calore e quella forza da proiettare la propria intelligenza di Luce sopra tutte le foto. Basterebbe un minuto per guarirli tutti! Non esiste l’impossibile!

Allora, se questo non avviene, è perché la parola proiettare non è capita, conosciuta, né sentita, ma è solo una presenza fisica che rimane morta nella sua intelligenza, nella sua presenza di mente ferma, inattiva.

Perciò io vi dico: meditate e pregate, pregate come volete ma pregate, perché è proprio con la preghiera che voi riuscirete a muovere il mondo, a controllarlo, a riunirlo, a farlo semplice, buono.

Non esiste misura, non esiste, perché in ognuno di voi c’è una parte di Dio; perciò, se voi volete potete fare miracoli fino a resuscitare i morti. Se questo non avviene è perché non siete uniti nella mente. Parlate di più, pregate di più, capitevi di più. Perché state in silenzio tra voi? Perché fate muro? Perché fate superbia? Perché vi sentite già sufficienti in quello che fate!      Voi non siete sufficienti, voi siete insufficienti perché niente si deve fermare davanti ad una volontà divina!

Se da tanto tempo noi vi parliamo, vi amiamo, scendiamo verso di voi, per coccolarvi, per amarvi, vi tocchiamo! Qui le vostre Guide vi toccano, hanno le mani sulle vostre spalle! Cercano di farvi comprendere ciò che è bene e ciò che è male!

I vostri figli, i vostri parenti, le vostre sorelle….sono qui, qui, con voi, con voi! E non riuscite a percepirli, eppure vi parlano! Cosa si deve fare di più?

Se voi faceste una minima parte di un piccolo tragitto di strada di quanta ne facciamo noi, il mondo vivrebbe senza lavorare, perché noi faremo fiorire gli alberi e nascerebbe l’albero del pane e rinascerebbero la vita e la bellezza divina che sono dentro ognuno di voi! Perciò se in voi c’è Dio, come fate a limitarvi? Ditemi fratelli miei, come fate a dare un limite alle vostre possibilità? Non esiste limite!

(Maestro Luigi, 29.04.92 pagg. 1807-8)

Perché ognuno di voi non sa pregare e tanti dicono: “Io quando ho pregato sono già in pace con me stesso e con Dio”. Ed Io vi dico no, non è vero! Perché quando ognuno di voi prega, prega per ottenere delle grazie, oppure prega e fa il suo sacrificio per quello che soffre e per quell’altro che ne ha bisogno. Ma poi si accorge che prega, prega, la sua mente che è distratta, mormorando solo per abitudine, non raggiunge la guarigione di nessuno. Perché? Non ha saputo bussare veramente alla porta, non ha saputo pregare perbene perché il Signore dice: ”Bussate e vi sarà aperto”. Pregate, perché quando voi pregate Io sono in mezzo a voi. Ma voi siete sicuri quando pregate di avere veramente l’Altissimo e altri Santi accanto a voi?. Io penso di no, perché se ognuno pregasse veramente con la convinzione ed una mente pulita, una mente ben concentrata all’attenzione della Grande Luce, la guarigione avverrebbe, perciò se non c’è guarigione è segno che non avete saputo pregare, dovete ricominciare daccapo con più energia, con più amore. Ecco la preghiera! Con la preghiera si spostano le montagne, perché la preghiera è una cosa e la fede è un’altra figurarsi voi se non siete capaci di portare il bene nel mondo!.

Fatelo con fede, pregate con umiltà e sopra tutto col sorriso sulle labbra, senza odiare nessuno, perché se uno prega e prega con una certa invidia, o rabbia interiore, fa come il contadino, dovrà ricominciare daccapo, fino a che la sua umiltà non lo porti a dire: “Signore, io amo tutte le cose che Tu hai creato, io amo la Tua Immagine, amo la Tua Luce: sia fonte per me di salvezza e di grande energia”.

(Il Maestro, Gesù, 15.09.93, pagg. 2035-6)

'

AMORE CON VOLONTA' 

        L’ Amore si costruisce con la volontà. Non può esserci distribuzione d’amore se nel vostro cuore, nella vostra mente, non si è sviluppata la scintilla divina.  

Non vi siete resi conto della schiavitù di voi stessi? La vostra mente è occupata dai pensieri, dall’egoismo, dagli affetti, da ricordi lontani, da pensieri negativi.  Questi occupano la vostra mente e vi rendono schiavi della vita, vi rendono schiavi dei vostri sentimenti.

Dovete essere liberi da questo, per conoscere quanto è grande la vostra volontà, che dovete attivare. Perché la vostra volontà?   Perché non ci può essere amore se non è costruito dalla vostra volontà.

E allora voi dovete pensare a chi più amate e  lanciare il vostro pensiero positivo, il vostro pensiero di amore.

Il vostro pensiero deve essere lanciato con amore a tutti quelli che amate e non amate, e  dovete imparare a benedire, sempre a benedire, sempre a volere mandare pensieri costruttivi ad ogni essere umano della terra.  Se non volete fare questo gesto, fate la  benedizione con l’espressione della vostra mente, poiché quando la vostra mente sarà libera da ogni pensiero negativo ed affettivo, umano, terreno, se voi benedirete anche con l’espressione della vostra mente facendo un segno di croce, questo pensiero andrà lontano formando un grande solco luminoso, una scia vertiginosa, lucente. Arriverà alla persona che amate, ma solo se vi sarete liberati da ogni pensiero negativo, affettivo, umano, liberati da ricordi lontani e vicini. Allora arriverà questa vostra energia, poiché voi nell’attimo in cui lanciate il pensiero, mandate la vostra energia.

Non ci può essere amore se qualcuno crede di amare, ma non manda con la propria mente, visualizzando il soggetto, l’amore suo concentrato, senza pensieri, senza svaghi. E allora costruisce questa grande centralina dell’amore che arriva sempre, ovunque, girando lo stesso globo del’universo. Ecco perché quando Io dico a voi, anime Mie, figli Miei “Io vi benedico”, traccio un tunnel luminoso che arriva dentro di voi e ne rimane impressa, ne rimane attiva, tutta la sostanza della Mia energia. Ecco che allora vi sentirete meglio, vi sentirete più buoni, più puri. Ma se non sapete donare quel po’ di bene che c’è in voi, come fate a riceverlo da Me?  Se pensate sempre alle cose della vita, non potete ricevere le mie benedizioni. Perciò, quando io vi benedico, fate spazio nella vostra mente liberandola da ogni pensiero negativo, poiché Io arrivo e vi libero anche da ogni male. Non Mi prolungherò molto poiché quello che Io vi ho detto è assai difficile da mettere in atto.

Liberate la mente, liberate il cuore da tutte le passioni. Fatevi partecipi dell’ amore divino. Fatevi spazio, e quando dite “O mio Dio, io Ti benedico”, fate in maniera che la vostra mente sia libera, tanto per donare quanto per ricevere. EccoMi, la pace sia con voi, poiché Io vi benedico nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Ecco, la Mia energia è dentro di voi. Chi saprà tenerla dentro di sé più a lungo, egli sarà Mio fratello. 

Perciò, non odiate, ma benedite, benedite con la mente dell’amore, la mente costruita nel tempo. Liberate la vostra coscienza umana, trasformatela in coscienza divina, poiché l’ardire che c’è in voi Io lo amo se è buono, Mi allontano se è negativo. Distribuite allora i vostri beni dell’energia mentale, spirituale.  Donate quest’energia con amore,  offritela senza pensiero, offritela con intelligenza, poiché la vera moneta che mettete a frutto è qui, dove la tignola non regna e non morde. Proiettatevi e proiettate benedizioni d’amore, e proiettatevi voi stessi insieme alla vostra benedizione. Fate spazio nell’infinito, costruite il tunnel di vita, di luce; lo potete fare, poiché in quella direzione che voi costruirete, Io verrò incontro a voi, lo contraccambierò con la Mia energia.  

Amate il fratello ed il fratello del vostro fratello; amate i buoni, e soprattutto amate i cattivi, e a questi mandate pensieri d’amore. Vi sarete liberati dell’incubo, del peso che portate dentro di voi. 

Ecco, Io sono la Vita perché do la vita. Io sono l’Amore perché vi dono l’amore. Io sono la Verità perché vi parlo in verità.

E, in verità, in verità vi dico, chiunque di voi saprà amare, saprà mandare pensieri infiniti della vostra energia d’amore, Io lo ricompenserò con la Mia energia, e tanto vi darò.

Pace a voi tutti.

(Il Maestro, Gesù, 13.11.91 pagg .1740-1)

           

Mandare Luce, Amore. Quando vedi qualcuno che soffre e ha bisogno di aiuto, lanciagli pensieri positivi, buoni, pieni di amore. Insieme a questi pensieri, tu gli lancerai la luce che Dio ti ha dato. Solo i pensieri : le parole sciuperebbero tutto.

(Maestro Luigi, 28.02.90, pagg. 1414-5)

DOM. Senti Luigi, abbiamo incominciato a lavorare un po’ con la forza pensiero. Ieri sera abbiamo fatto una meditazione verso la Leonetta. È stata una cosa positiva? Va bene così?

RISP. Dovete continuare perché à arrivata in pieno! E’ stata proprio la forza pensiero! È stato positivo, però fatene sempre uno alla volta, perché il pensiero sia tutto concentrato. Cosa avviene? Se voi tutti fate il pensiero a più persone, uno pensa ad una persona, uno pensa ad un’altra, uno pensa ad un’altra ancora; questo pensiero allora devia e si perde. Invece tutti insieme: “Ora pensiamo a quest’anima che soffre…” e fate la vostra meditazione. Poi dite: “Ora facciamolo su quest’altra sorella o fratello che sia”. Vi concentrate tutti su quello in modo che il pensiero sia come un fascio pungente di luce radiosa che colpisce chi voi pensate. Quando voi fate questo pensiero d’amore tanto grande, fatelo con l’intensità più forte del vostro cuore ed io vi dico che sarete ricompensati con lo stesso amore. Pensate, mentre voi fate questo pensiero, le Guide, tutte le vostre Guide si uniscono a voi e lo fanno insieme a voi. Considerate com’è meravigliosa questa unione! I piani superiori vi danno Luce e forza, perciò Loro non solo vi aiutano, ma vi ricompensano, vi amano e vi fanno salire un gradino di più. Capito? La forza pensiero dovrebbe essere quasi uno scopo unico, perché con essa, qui, in questo Centro sono state guarite tante, tante anime, anche da mali difficili.

DOM. La forza pensiero di una persona da sola che cosa può ottenere? Non di un gruppo, di una persona sola!

RISP. Anche di una persona sola ottiene tanto; se poi alla stessa ora si unisce a tutto il gruppo formando un triangol… per esempio, loro lo fanno nella loro città, qui viene fatto in questa dimora, tu alla stessa ora lo puoi fare nella tua dimora unita a tutti noi.

Viene una forza che non la ferma nessuno! Pensate, voi date, e quello che date vi viene reso in maggior forza. 

Voi non sapete che cosa spostate! Voi spostate l’universo. Quando fate la forza pensiero, voi non lo sapete, le anime sono felici di mettersi con voi, perché facendo del bene fanno evoluzione! Non fate evoluzione solo voi terreni, a fare del bene, fanno evoluzione anche le vostre Guide insieme a voi!

(Maestro Luigi, 23.01.85, pagg .381-2)

      

Con la forza pensiero si arriva a tutto: guarire, sanare, riequilibrare, donare, stare senza mangiare… Tutto! La forza pensiero arriva a tutto.

E' qui che vi dovete concentrare. Voi siete un piccolo grande gruppo di salvezza umana! Mettetela in atto, unitevi insieme, fate forza pensiero! In quell’attimo, non solo le vostre Guide, ma mezzo creato, credetemi, viene intorno a voi.

Questa è una missione nobile, una missione pura, una missione tanto bella che può risolvere le sorti di questo vostro pianeta; dico vostro perché io fortunatamente non ci sono!

Questo è fare il bene: il pensiero! Avete un ammalato, fate pensiero sulla fotografia! Se è malattia karmica non guarisce ed allora lo abbandonate.

Fate pensieri buoni perché il mondo si ravveda; fate pensieri buoni affinché cessino le guerre; fate pensieri buoni affinché i figli che nascono vengano pieni di luce su questa terra.

(Maestro Luigi, 11.09.85, pag .481)

Ma voi fate parte di Dio, voi avete la sostanza di Dio, voi avete la capacità di unire tutto e di distruggere tutto, poiché la vostra mente  ha una  grande potenza.   E allora,  se voi pensate uniti che non venga l’inverno, l’inverno non viene. Se voi pensate uniti che è necessaria la pioggia, pioverà.  

E’ in voi il segreto della Creazione: voi fate parte di Dio!

(Maestro Luigi, 10.01.90, pagg. 1390 e ss.)

 

Copyright © 2006 - Centro Spirituale il Sentiero di Neri Flavi

VIETATA LA RIPRODUZIONE

 

homepage