Home Canalizzazioni Articoli Libri Foto Video Download

 

Parole attraverso il Maestro Neri

 

I messaggi spirituali che seguono sono tratti dalle Rivelazioni del Maestro Neri (Centro Spirituale Il Sentiero di Neri Flavi). E' stato pubblicato il libro "L'Uomo e la Nuova Era" contenente gli insegnamenti ricevuti dal Gruppo che più da vicino riguardano questo periodo di rinnovamento totale.

AL LETTORE: «Tu che ti avvicini e desideri entrare nel Sentiero dell’evoluzione, leggi attentamente le parole seguenti. Le Rivelazioni che inizierai a leggere, poi a meditare e spero ad amare, ci sono state date dai nostri Maestri spirituali che conoscerai via, via, inoltrandoti nei temi trattati. Rileverai negli Insegnamenti di questi Maestri dei frequenti passaggi dal presente al passato, dal maschile al femminile, dal singolare al plurale. Queste espressioni che variano sono dovute al fatto che per le Entità non esiste il tempo ma un eterno presente, non esistono maschio e femmina ma soltanto lo spirito, non esistono il singolare ed il plurale ma la totalità dei figli di Dio. Troverai inoltre dei concetti o delle parole che sul momento non capirai o che forse non tornano in base alla nostra mentalità umana ed al nostro modo di scrivere attuale, ma i Maestri che ci hanno accompagnato nel tempo, in quei momenti si sono messi al nostro livello per poterci far comprendere dei concetti profondi. Allora noi dobbiamo sviluppare l’umiltà che loro stessi ci hanno insegnato e che è necessaria per entrare nel loro linguaggio, per imparare a capirlo, il che vuol dire entrare nel loro modo di pensare e di agire. Negli anni i nostri Maestri ci hanno continuamente esortato a migliorarci, anche con i loro rimproveri. Questo fa parte dell’insegnamento, perché un padre se vuole insegnare al figlio lo deve anche rimproverare. Noi i rimproveri li abbiamo lasciati come prova della genuinità e dell’amore che i nostri Maestri ci hanno dimostrato e ci dimostrano tuttora. Le loro Rivelazioni sono state trascritte togliendo soltanto degli argomenti strettamente personali che riguardavano via, via, alcuni dei presenti. Il resto, per loro espresso desiderio, lo abbiamo scritto senza alterarne il linguaggio e le apparenti inesattezze. Niente doveva essere cambiato perché gli Insegnamenti hanno la vibrazione e l’impronta dei nostri Maestri e noi non potevamo assolutamente inserire l’impronta umana dei nostri tempi. A noi è stato dato il compito di divulgare gli Insegnamenti spirituali che abbiamo ricevuti per tanti anni, ma non ci riteniamo dei prescelti né tanto meno degli arrivati, ci consideriamo soltanto dei ricercatori di un’origine comune che avvicina tutti al Creatore. I nostri Maestri sovente ripetono che il lettore non deve solo leggere ma anche comprendere e che quando essi parlano vogliono mettere a proprio agio chi ascolta, senza farlo sentire fuori posto.» (Lanfranco M.). Queste sono parole dell’ Entità  ‘Il Maestro’, del 31-05-1989:   “Io vi dico che con i nostri Insegnamenti vi abbiamo gettato nel fiume della Sapienza, vi abbiamo dato Energia, vi abbiamo dato Amore.”  

 

- Astra -

Il tempo di Shambhalla

Tutto si trasforma su questa terra, tutto si trasforma nell'universo, tutto prenderà forma, tutto cambierà! Ecco, eccoci fratelli, è tempo di Shambhalla!

Cosa significa Shambhalla, il tempo di Shambhalla? Significa che molti troni cadranno, molti dittatori moriranno, molte cose saranno cambiate.

 

     Gli esseri umani si uniranno, fino a che

diverranno un'unica razza, forte, intelligente, evoluta.

Tutto dovrà essere uniformato su questa terra:

cambieranno e cadranno frontiere,

tutto sarà rinnovato nei vostri animi e nei vostri cuori,

tutto sarà intelligenza pura.

Trasmetterete, imparerete

con la grande intuizione a parlare tra di voi, 

poiché il tempo è giunto!

 

Tutti pensano che dovrebbero venire catastrofi e morte sulla terra.  No, figli miei e fratelli miei, non è così, è solamente il palpito di un rinnovamento completo di un’era che si rinnova: cadranno vecchie abitudini, cadranno vecchie usanze, tutto si rinnoverà, tutto troverà gioia, tutto troverà un rinnovamento totale. Non è la morte della terra, non sono le catastrofi, ci saranno le guerre, ci saranno le rivoluzioni. Ci sarà tutto, affinché tutto si uniformi, affinché tutto venga ad essere una cosa sola.

     E’ giunto il momento in cui schiere di esseri viventi scenderanno sulla terra, scenderanno già col compito di uniformare maggiormente ed unire, soprattutto unire ed unire ancora.

Avranno modi di fare diversi, costumi diversi, gli abiti diversi, un linguaggio diverso, un sentire diverso, un udire diverso, poiché la loro intelligenza e la loro missione devono essere diverse. La loro missione deve essere accompagnata da quel simbolo immortale che è dentro di voi, di una evoluzione Cristica.

     

Che cosa significa il tempo di Shambhalla? Già preannunciato migliaia e migliaia di anni fa, significa “il Cristo ritorna sulla terra”. Tornerà in vesti umane, ma sarà riconosciuto dai Suoi modi di fare, sarà riconosciuto dalle Sue parole, sarà riconosciuto dai Suoi miracoli, sarà riconosciuto dalla Sua semplicità, e soprattutto dal Suo modo di guardare e di vedere le cose.

 Ecco cosa significa il tempo di Shambhalla: è il ritorno di Cristo sulla terra. E qui ci siamo, siamo arrivati al momento giusto di questa resurrezione.

Voi che avete seguito con pazienza e rassegnazione le trasformazioni del vostro essere, le trasformazioni delle vostre abitudini sulla terra, sentirete la trasformazione della vostra anima, del vostro io interiore, poiché la vibrazione di energia che vi verrà data a poco a poco, ogni volta sempre di più, vi troverà pronti, sempre più pronti.

Allora, se dovete avere queste trasformazioni, vi dovete abituare ad essere già fin da ora esseri diversi, esseri con abiti diversi, esseri con mentalità diverse, esseri con linguaggi diversi. 

(Astra, 09.01.91, pag. 1596 e ss.delle Rivelazioni)

Le tre scintille della trasformazione

Come l’uomo decide veramente di risvegliarsi, di sentire dentro di sé il risveglio, ecco che Dio allora gli dà la possibilità di poter comprendere, scende la scintilla divina nella sua mente, si sente finalmente liberato dal peso della terra, liberato dalle sue scorie.

La scintilla che scende in lui scende anche come forza vitale, scende anche come coscienza Divina, e da quel momento l’uomo potrà veramente dire, in un atto di umiltà e di penitenza, una frase riferita alle scimmie, perché più vicine all’uomo, ma che riguarda l’uomo: “non sento, non vedo, non parlo”. Liberato dalla materia, l’uomo comincia a vedere, comincia a udire, comincia a parlare; vedere la Verità, udire la Parola delle Guide, parlare a seconda della coscienza che egli in quel momento sa percepire.

Ecco la trasformazione dell’uomo nuovo!

E una piccola scintilla è sufficiente per un risveglio.

E tutto avviene in tre fasi.

Prima viene questa scintilla che ti può risvegliare. Seconda viene la scintilla della Conoscenza. Terza è la scintilla che scende Divina, quando comincia veramente la via spirituale. Tu hai prima di tutto una conoscenza necessaria per dire “chi sono”; poi hai una seconda conoscenza per sapere “chi ero”; e infine una terza conoscenza per sapere “cosa vedo e dove vado”. Sono le tre trasformazioni che ognuno di noi deve subire nella grande profondità del suo spirito e nella sua mente.

Al momento in cui avviene la prima trasformazione, cosa avviene? Avviene che l’uomo combatte le tenebre: è il risveglio, lui è ancora nelle tenebre, ma ne è consapevole.

Mentre prima si trovava bene, perché viveva bene nelle tenebre, una volta risvegliato dice “la mia mente è confusa”, ma sa che le tenebre da cui è uscito ora vanno combattute, comincia il bene che lui deve fare, comincia a vivere la sua evoluzione da quel momento, comincia il suo cammino, comincia la sua fase della prova e dell’evoluzione.

(Maestro Neri, commento 22.02.95 su rivelaz. 15.02.95, pagg. 12 e ss.)

Copyright © 2006 - Centro Spirituale il Sentiero di Neri Flavi

VIETATA LA RIPRODUZIONE

 

homepage